Torna alle news
16/05/2024

Carrera: la nuova pergola bioclimatica "cabrio style"



Pratic presenta Carrera, la prima schermatura outdoor con lame alternate, fisse e mobili, capaci di sollevarsi e sovrapporsi le une sulle altre, seguendo il naturale movimento del sole.


Visita lo showroom Esternogiorno a Pordenone
o contattaci per una consulenza professionale

>>>



La più naturale armonia di luce e ombra, per la più esclusiva delle esperienze open air. 



L'innovativo movimento delle lame consente il sollevamento e la sovrapposizione in modo da seguire il movimento naturale del sole durante la giornata.





La nuova generazione di bioclimatiche



L’innovazione di Carrera è definita dal design dinamico della copertura: lame fisse e mobili in alluminio si alternano su due livelli di profondità, conferendo al soffitto un ricercato effetto tridimensionale. 




Con un gesto, le lame mobili si sollevano e scorrono fino a scomparire al di sopra di quelle fisse in un allineamento perfetto. A seconda dell’inclinazione del sole o dell’apporto di luce desiderato, le lame si spostano da destra a sinistra e viceversa, superando il perimetro della lama fissa per fermarsi in qualsiasi posizione intermedia. 


Una tecnologia che, unita ai sensori meteo Pratic, permette a Carrera di regolare il proprio movimento insieme a quello dei raggi solari, dall’alba al tramonto.


Visita lo showroom Esternogiorno a Pordenone
o contattaci per una consulenza professionale

>>>